Home
Ultime


Notizie in prima pagina - 7 Maggio 2017 PDF Stampa
Martedì 09 Maggio 2017 17:15

VITA DELLA COMUNITA’

- Continua la proposta del Rosario serale  alle 20.30.
- Oggi e domenica prossima, alla S.Messa delle 10.30 saranno celebrate le Prime S.Comunioni.
- Oggi è anche la Festa Patronale di S.Vittore. Siamo invitati a partecipare alle varie iniziative.
- Lunedì 8 alle 21.15  la Caritas si incontra per l’incontro formativo.
- Mercoledì 10 Maggio alle ore 21.00 nella chiesa di S.Vittore a Lainate il Vicario Generale mons. Mario Delpini presiederà una celebrazione mariana in cui concluderà la Visita Pastorale consegnando alla Comunità Pastorale i passi da fare nel prossimo futuro.
- Venerdì 12 alle 21.00, dopo il Rosario in chiesa Parrocchiale, la S.Messa srà presieduta da Fra Angelo e don Michele.
- Sabato 13, giorno anniversario delle apparizioni di Fatima,  pregheremo il Rosario in chiesa Parrocchiale.
- Per la fine di Ottobre, in occasione del 40° della Parrocchia, è proposto un pellegrinaggio ad Assisi e nei luoghi francescani. Un manifesto è esposto in bacheca. Le iscrizioni si raccolgono in Segreteria Parrocchiale entro il 31 Maggio.
- In questi giorni nelle scuole saranno distribuiti i volantini per l’iscrizione all’Oratorio feriale. Sarà possibile iscriversi a partire da  domenica 14 nel pomeriggio
- Già da ora iniziamo a chiedere anche agli adulti (mamme, nonni…) la disponibilità per i vari servizi legati all’Oratorio Estivo: distribuzione pasti, servizio bar, laboratori, accoglienza, sorveglianza… 

PASTORALE GIOVANILE 

- Domenica 7 maggio il vespro per adolescenti, 18enni e giovani sarà in Chiesa S. Vittore alle 17.30
- Mercoledì 10 maggio tutta la PG è invitata a pregare il santo rosario alla presenza del vicario generale alle ore 21.00 nella parrocchia di S.Vittore 
- Venerdì 12  maggio secondo incontro per gli animatori dell’oratorio estivo
- Sabato 13 maggio pellegrinaggio mariano diocesano per la 3 media al Sacro Monte di Varese
- Domenica 14 maggio ore 18.30 vespri per adolescenti, 18enni e giovani in OLR
- Sono aperte le iscrizioni per le vacanze estive delle elementari e dei preadolescenti. In Oratorio a Lainate

 
SERVIZI… PREZIOSI E IMPORTANTI PDF Stampa
Martedì 09 Maggio 2017 17:14
E’ inutile fare troppi giri di parole: forse ci siamo abituati troppo bene! A cosa mi riferisco? Ai tanti “servizi” che la Parrocchia offre, come l’Oratorio Estivo, la Caritas, la pulizia degli ambienti, il Bar e altri ancora. Fermiamoci un istante a riflettere. Siamo abituati a usufruire di questi servizi quotidianamente, e siamo altrettanto abituati a vedere alcune persone in certi ruoli. Purtroppo il tempo passa per tutti: tutti i volontari invecchiano ma si danno da fare finché possono; purtroppo alcuni si ammalano e non possono più prestare servizio. Altri poi sono venuti a mancare improvvisamente negli ultimi mesi… in alcuni gruppi, come la Caritas e la pulizia della chiesa, il numero dei volontari si sta assottigliando al punto di rischiare di compromettere il servizio.
Leggi tutto...
 
Notizie in prima pagina - 9 Aprile 2017 PDF Stampa
Domenica 09 Aprile 2017 22:50

VITA DELLA COMUNITA’

- Oggi è la Domenica delle Palme. Al termine delle S.Messe i sacerdoti e la suora offrono a tutti la bustina dell’ulivo benedetto. Chiediamo di prenderne solo una per ciascuna famiglia.
- Al termine della S.Messa delle 10.30 ci sarà la tradizionale benedizione delle auto e dei conducenti.
- Lunedì 10 aprile ore 17.00: Confessioni comunitarie per i ragazzi delle Elementari e delle Medie. Alle ore 21: Confessioni comunitarie per adolescenti, 18enni, giovani e adulti.
- Invitiamo ad approfittare di questi momenti per fare una buona confessione pasquale. Martedì e Mercoledì i sacerdoti saranno impegnati rispettivamente a Barbaiana e a Lainate. Da Giovedì le confessioni saranno negli orari indicati in bacheca
- Il 13 Aprile è il GIOVEDI’ SANTO: alle 17 con i ragazzi di 5^ elementare accoglieremo gli Oli Santi consacrati dall’Arcivescovo al mattino in Duomo, alle 21 celebreremo la S.Messa “Nella Cena del Signore”, preceduta dal Rito della Lavanda dei Piedi. Le offerte raccolte durante questa celebrazione andranno all’Opera Aiuto Fraterno, che si prende cura dei sacerdoti ammalati e anziani della nostra Diocesi.
- Il 14 Aprile è il VENERDI’ SANTO: alle 9, per chi lo desidera, è proposta la Via Crucis; alle 15 celebreremo la funzione della Passione e Morte del Signore con l’Adorazione della Croce. Le offerte di questa celebrazione andranno alle comunità cristiane della Terra Santa, ancora dagli eventi degli ultimi anni. Alle 21 vivremo insieme un momento di Adorazione della Croce.
- il 15 Aprile è il SABATO SANTO:  L’unico appuntamento è la SOLENNE VEGLIA PASQUALE delle ore 21. Invitiamo tutti a portare con sé un campanello da suonare festosamente al momento della Risurrezione.
- Domenica 16, Pasqua di Risurrezione, le S.Messe seguiranno il normale orario festivo.
- Lunedì 17, “Lunedì dell’Angelo”, è sospesa la S.Messa delle 7.45, mentre le altre celebrazioni seguiranno l’orario festivo.
- Nei prossimi giorni sarà disponibile il modulo per l’adesione alla vacanza esiva dell’Oratorio, nei due turni delle Elementari e delle Medie. Sul volantino si troveranno tutte le informazioni necessarie.
- Per la fine di Ottobre, in occasione del 40° della Parrocchia, è proposto un pellegrinaggio ad Assisi e nei luoghi francescani. Un manifesto è esposto in bacheca. Le iscrizioni si raccolgono in Segreteria Parrocchiale
 

PASTORALE GIOVANILE 

- Domenica 9 aprile ore 18.30 Ingresso nella settimana Santa per gli adolescenti alla Pagliera Ore 19.30 Ingresso nella settimana Santa per 18/19enni e giovani alla Pagliera  
- Lunedì 10 aprile ore 21.00 Celebrazione penitenziale alla Pagliera e confessioni comunità giovanile 
- Mercoledì 12 aprile Inizia la vita comune degli adolescenti della città in OLR 
- Sabato 15 aprile Dopo la Veglia Pasquale – scambio di auguri per comunità giovanile in OLR 

 
Assolto ! PDF Stampa
Domenica 09 Aprile 2017 22:45
No, non riguarda il ministero che esercito come confessore o come penitente. E’ stata la sentenza liberatoria pronunciata nei miei confronti dal giudice nell’Aula al Terzo piano della Sezione penale del Tribunale di Milano lo scorso 4 aprile.
Tutto parte dal febbraio 2015 quando mi viene notificata una “notizia di reato” in quanto legale rappresentante della Parrocchia s. Francesco per il fatto che la Festa dell’Oratorio del settembre 2014 aveva creato disturbo alla quiete pubblica, come denunciato da alcuni vicini e rilevato dall’Arpa. 
Leggi tutto...
 
25 Marzo 2017: Papa Francesco a Milano QUATTRO ANNI DI PONTIFICATO PDF Stampa
Domenica 19 Marzo 2017 23:30
Il papa venuto “dalla fine delmondo”, come lui stesso si è definito, ci ha ormai abituato alle sorprese di quello che, oltre che delle parole, è un magistero dei gesti. Caratterizzato dalla “rivoluzione della tenerezza” e da una parola – accoglienza - declinata a tutto tondo: verso i poveri e gli ultimi, verso i migranti, verso le famiglie e i giovani, verso i non credenti e i “fratelli” delle altre religioni. Due encicliche e due esortazioni apostoliche, 17 viaggi apostolici internazionali e 12 in Italia, tre Concistori, un Sinodo sulla famiglia preceduto dalla consultazione di tutta la Chiesa universale, un Giubileo straordinario dedicato alla misericordia, la prima riforma della Curia romana portata avanti in maniera collegiale. 
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 65

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)

feed-image Feed articoli