Home
Ultime


VACANZE? Che sia un’estate piena di progetti PDF Stampa
Lunedì 26 Giugno 2017 16:08
Dal sito della diocesi di Padova rilanciamo queste riflessioni, pensate anzitutto per studenti, insegnanti ed educatori, ma ricche di spunti per tutti. Perché il tempo estivo non sia un periodo vuoto.
Per chi abita, come me, dentro a una scuola, la campanella dell’ultimo giorno suona mesta tanto che vien da dire: «Per fortuna ci sono Scrutini ed esami!». Non credo la penseranno così gli studenti che tanto hanno atteso quest’ultimo suono e nemmeno gli insegnanti, stremati da un anno di “buona scuola”… Per i dirigenti e i collaboratori invece nulla cambia perché agosto è ancora lontano e, tutto sommato, meglio così visto che, dopo qualche settimana di stacco, è il mese degli organici di fatto, delle nomine, delle assegnazioni e dei piani orari.
Leggi tutto...
 
Notizie in prima pagina - 18 Giugno 2017 PDF Stampa
Mercoledì 21 Giugno 2017 08:56

VITA DELLA COMUNITA’

- Per quanto riguarda il pellegrinaggio ad Assisi e nei luoghi francescani, si ricorda che è necessario iscriversi entro la fine di giugno.
- Giovedì 22 alle 21 presso l’Oratorio di Barbaiana è convocato il Consiglio Pastorale di Comunità Pastorale. L’incontro è, come sempre, aperto a tutti.
- Oggi festeggiamo p. Giovanni Marco, come dal programma noto. Seguendo le sue indicazioni, il “regalo” per lui sarà il frutto della raccolta delle offerte di questa domenica, che sarà devoluto per le Missioni che i Piccoli Fratelli hanno in Medio Oriente. 
- La Busta Mensile per le opere parrocchiali è rimandata al 2 luglio.

PASTORALE GIOVANILE 

- Domenica 18 giugno ore 20.30 gli adolescenti, i 18enni e giovani della PG sono invitati alla processione Eucaristica
- Martedì 20 giugno ore 21.00 incontro per i genitori dei ragazzi che parteciperanno alla Vacanza Estiva a Lappago
- Sabato 24 giugno gli animatori dell’oratorio estivo sono invitati a partecipare al torneo in memoria di Fabione alla Pagliera

 
DAGLI SCRITTI DI CHARLES DE FOUCAULD: LA SPIRITUALITA’ DEI PICCOLI FRATELLI PDF Stampa
Mercoledì 21 Giugno 2017 08:56
«Gesù ha voluto che il suo nome “Salvatore” significasse l’opera della sua vita, la salvezza degli esseri umani; l’opera della nostra vita deve essere, ad imitazione del Modello Unico, la salvezza». «Dio costruisce sul nulla. È con la sua morte che Gesù ha salvato il mondo; è con il niente degli apostoli che ha fondato la Chiesa; è con la santità e nel nulla dei mezzi umani che si conquista il cielo e che la fede viene propagata». «Lc 2, 51. Discese con loro e tornò a Nazaret… Discese: per tutta la vita non ha fatto che scendere: scendere incarnandosi, scendere facendosi bambino, scendere obbedendo, scendere facendosi povero, scendere facendosi perseguitato, suppliziato, mettendosi sempre all’ultimo posto, “quando siete invitati a un banchetto, sedetevi all’ultimo posto”, ed è ciò che Lui stesso ha fatto dal suo ingresso al banchetto della vita, fino alla morte…
Leggi tutto...
 
La Prima S.Messa tra noi di p. Giovanni Marco Loponte PDF Stampa
Mercoledì 21 Giugno 2017 08:54
Insieme al tuo anche il nostro ECCOMI! - La Prima S.Messa tra noi di p. Giovanni Marco Loponte
Un anno di grazia: credo che questa sia la definizione più adatta a descrivere questi ultimi mesi di vita della nostra comunità, caratterizzati dalla Professione religiosa di Filippo Corvi nel novembre scorso e dall’Ordinazione sacerdotale di  Giovanni Marco Loponte il 25 Marzo, nonché dalla celebrazione del 40° della Parrocchia e del 50° di don Giuseppe. L’intrecciarsi di queste celebrazioni con la solennità del Corpus Domini, che celebriamo oggi, mi suggerisce alcune semplici considerazioni. Anzitutto la liturgia ci ricorda che la comunità cristiana si edifica attorno alla duplice mensa della Parola e dell’’Eucaristia.
Leggi tutto...
 
Una pietra dopo l'altra: 40 anni insieme ! PDF Stampa
Lunedì 05 Giugno 2017 11:07
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 67

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)

feed-image Feed articoli