Home
Ultime


Notizie in prima pagina - 16 luglio 2017 PDF Stampa
Lunedì 17 Luglio 2017 08:10

VITA DELLA COMUNITA’

- Come molti ormai sapranno, domenica 2 luglio il Singore ha improvvisamente chiamato a sé il papà di don Clément, il sig. Martin Tchenmou. Don Clément si è recato subito in Camerun per il funerale, che si è svolto giovedì 13 dopo che anche gli ultimi parenti sono rientrati. Don Clément rimarrà in Camerun per circa un mese. Al suo ritorno organizzeremo una celebrazione di suffragio per il papà. A nome suo ringrazio tutti quelli che gli sono stati vicini nei giorni in cui ha ricevuto la triste notizia. Continuiamo a ricordarlo nella preghiera.
- Per quanto riguarda le S.Messe, si ricorda che dal 18 Luglio la Messa del martedì mattino torna al consueto orario delle 9.00.
- Nel tempo di vacanza invitiamo chi resta in paese a valorizzare la possibilità di partecipare alla S.Messa feriale. Si è mantenuta la Messa del venerdì sera con la successiva adorazione per offrire a tutti la possibilità di un momento di preghiera disteso davanti all’Eucaristia.
- Martedì 18 Luglio alle 21 si incontra il Gruppo che organizza la Festa Patronale
- In occasione del 15 Agosto, Solennità dell’Assunzione, viene proposto anche il consueto pranzo di Ferragosto. Sul prossimo numero del Settimanale saranno date indicazioni più precise.
- È ancora possibile iscriversi al pellegrinaggio parrocchiale ad Assisi di fine Ottobre
- Per il mese di Ottobre viene anche proposto un pellegrinaggio cittadino a Lourdes. Invitiamo a dare presto la propria adesione alle iniziative.
- A partire da settimana prossima Suor Liji si recherà in India per trascorrere qualche settimana in famiglia e per gli Esercizi Spirituali. La accompagniamo con l preghiera e la riconoscenza e la aspettiamo di nuovo ai primi di settembre.
- Come sempre, in occasione della Festa Patronale viene allestita il Banco di Beneficienza. È possibile contribuire portando oggetti nuovi.

PASTORALE GIOVANILE 

- Ieri (15 Luglio) don Gabriele è partito per la vacanza estiva con i Preadolescenti della città. 
- Domenica 23 gli adolescenti della città si recheranno a Ostuni (Br) sempre con don Gabriele.

 
IN VACANZA CON BENIAMINO, LA GUIDA PDF Stampa
Lunedì 17 Luglio 2017 08:09
Ciascuno trascorra l'estate in compagnia di un cicerone: guida, amico, nonno, “invisibile”. Egli è quell'uno nel quale si concentra la comunità. Evoca il pieno, la vita. Beniamino era il cocco di papà Giacobbe. Ma anche i suoi undici fratelli lo amavano e lo custodivano. La gente che portava il suo nome – insieme a quella di Levi e di Giuda – costituiva il “resto d’Israele”: le uniche tribù rimaste, dopo la distruzione del Regno del Nord. Non sappiamo molto di questo ultimogenito, ma stando a quanto accennato sin qui parrebbe quasi un membro di una “categoria protetta”. Il Salmo 68, però, sorprende: «Ecco il giovane Beniamino, che guida gli altri, i prìncipi di Giuda e la loro schiera, i prìncipi di Zabulon, i prìncipi di Neftali». «Beniamino la guida» è quindi debole e forte al contempo. 
Leggi tutto...
 
DETTOFATTO PDF Stampa
Martedì 04 Luglio 2017 11:42
Meravigliose le tue opere Le giornate di festa che ci hanno impegnato nel mese di Giugno non ci hanno lasciato il tempo e lo spazio per riflettere insieme sulla proposta che i nostri ragazzi stanno vivendo all’Oratorio Feriale. Questa riflessione di don Samuele Marelli ci riporta nella giusta prospettiva.
Quest’anno vogliamo partire dall’inizio. La vita dell’uomo è costituita da un susseguirsi ininterrotto di inizi, ciascuno dei quali racchiude una grazia particolare. Ogni inizio è frutto  di altri inizi, tranne uno. Solo questo inizio è anteprima originaria, poiché costituisce l’inizio degli inizi, in quanto ha precedenza assoluta: la creazione. Tornare all’origine non vuol dire semplicemente operare un esercizio di memoria; significa invece rinvenire più profondamente il senso vero di tutto ciò  che esiste. All’inizio non sta il caos o il caso, la confusione o il disordine. La creazione è anzitutto opera di distinzione, cioè di ordine e armonia, bellezza e significato, libertà e ragione.
Leggi tutto...
 
Notizie in prima pagina - 25 Giugno 2017 PDF Stampa
Lunedì 26 Giugno 2017 16:09

VITA DELLA COMUNITA’

- A partire da domenica 2 luglio e fino a tutto il mese d’agosto ci sarà l’orario estivo delle Messe, sia festivo che feriale. L’orario di tutte le Messe della città è presente sul Settimanale. Ricordiamo anche che nei prossimi 3 martedì la S.Messa del mattino è spostata alle 9.30 per consentire la partecipazione dei ragazzi dell’Oratorio feriale.
- Lunedì 26 alle 21 si incontra il Gruppo Feste per progettare le Feste di Settembre.
- Martedì alle 21.00 si incontra il Gruppo delle catechiste dell’Iniziazione cristiana.
- Sabato don Carlo partirà con il primo turno di vacanza per i bambini delle Elementari della città per la vacanza in montagna fino a martedì 11.
- Domenica 2 Luglio viene proposta la busta per l’offerta straordinaria per le opere parrocchiali.
- Nei prossimi giorni renderemo noto l’importo raccolto domenica scorsa, che invieremo a p. Giovanni Marco al più presto.
- A partire dalla prossima settimana e fino a fine agosto il Settimanale avrà cadenza quindicinale.
- Per il mese di Ottobre viene proposto un pellegrinaggio cittadino a Lourdes. È presente un manifesto alle porte della chiesa.
 

PASTORALE GIOVANILE 

- Lunedì 26 giugno ore 21.00: celebrazione penitenziale e confessioni per adolescenti 18enni e giovani alla Pagliera.
- Mercoledì 28 giugno ore 21, incontro educatori preadolescenti in olr
- Sabato 1 luglio: parte il primo turno di vacanza per i bambini delle elementari a Champoluc
- Martedi 11 luglio ore 21, si riunisce l'equipe di pastorale giovanile
- Giovedì 13 luglio: festa degli oratori alla Pagliera (uscirà programma dettagliato)
- Sabato 15 luglio: parte il secondo turno di vacanza per i preadolescenti a Lappago.

 
VACANZE? Che sia un’estate piena di progetti PDF Stampa
Lunedì 26 Giugno 2017 16:08
Dal sito della diocesi di Padova rilanciamo queste riflessioni, pensate anzitutto per studenti, insegnanti ed educatori, ma ricche di spunti per tutti. Perché il tempo estivo non sia un periodo vuoto.
Per chi abita, come me, dentro a una scuola, la campanella dell’ultimo giorno suona mesta tanto che vien da dire: «Per fortuna ci sono Scrutini ed esami!». Non credo la penseranno così gli studenti che tanto hanno atteso quest’ultimo suono e nemmeno gli insegnanti, stremati da un anno di “buona scuola”… Per i dirigenti e i collaboratori invece nulla cambia perché agosto è ancora lontano e, tutto sommato, meglio così visto che, dopo qualche settimana di stacco, è il mese degli organici di fatto, delle nomine, delle assegnazioni e dei piani orari.
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 67

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)

feed-image Feed articoli