Home
Informazioni Gruppo Mochi PDF Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Martedì 02 Dicembre 2008 12:57

Chi Siamo:
Eccoci, siamo il gruppo chierichetti parrocchiali. Noi ci chiamiamo "MOCHI" che significa MOvimento CHIerichetti. Il gruppo chierichetti nella nostra comunità è formato da ragazzi e ragazze dalla quarta elementare alla terza media.

Scopo del gruppo:
Scegliere di servire all'altare per stare più vicini a Gesù. 

Duemila anni fa, Gesù voleva compiere un miracolo: sfamare tanta gente. Grazie ad un ragazzo il miracolo potè avvenire. Anche oggi il Signore chiede il tuo aiuto.  Corri anche tu a far parte della squadra dei chierichetti, non si tratta solamente di servire la Messa, ma di stare insieme a ragazzi che vogliono conoscere in modo più profondo il Signore Gesù.
 
Vorremmo essere d'incoraggiamento per quelli ancora indecisi se entrare o no in questo vivacissimo e allegro gruppo, perché fare i chierichetti è un impegno che aiuta a crescere nella fede, stando vicino a Gesù sull'altare e allo stesso tempo a trovare nuovi amici e a divertirsi insieme con giochi, pizzate e gite.

Attività svolte:
I chierichetti prestano un importante servizio liturgico, in quanto sono sempre presenti nelle celebrazioni della nostra comunità. I chierichetti sono stretti collaboratori del prete, nel ministero del servizio all’altare, e specialmente a Gesù, presente nell’Eucarestia, in quanto sono coloro che servono perché vogliono essere come Gesù. Infatti anche Gesù servì, soprattutto durante l’ultima cena, e servì come il più piccolo, come lo schiavo più umile; “Vi ho dato l’esempio perchè come ho fatto io facciate anche voi...” Gv 13,1-14. I chierichetti sono invitati a svolgere un servizio pronto, disponibile e generoso, offerto a Gesù, loro amico speciale, e a tutta la comunità.  Con la loro presenza e con il loro comportamento rendono più belle le celebrazioni. Aiutano le persone a pregare meglio e sono anche esempio di disponibilità, dedicando parte del loro tempo a servire la nostra comunità.

Luogo ed orari d'incontro:
Noi come gruppo chierichetti ci riuniamo in Chiesa o in Oratorio per provare, se ci sono, delle funzioni particolari o per pregare.
Svolgiamo il nostro servizio nei giorni di sabato e domenica durante le celebrazioni delle ore 18.00 il sabato e alle ore 10.30 e 17.30 della domenica.

Se vuoi partecipare che cosa devi fare? Semplicissimo: presentati in Oratorio da Don Carlo e digli che vuoi fare il chierichetto.

Non vediamo l'ora di incontrarti!!!  

Referente:
Don Carlo

 

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)