Home
Storia: Il gruppo parrocchiale della corale oggi PDF Stampa
Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 
Domenica 01 Settembre 2002 01:00

Il gruppo della Corale parrocchiale è composto da una trentina di persone, in gran parte adulti, con diverse coppie di sposi che hanno trovato nel gruppo quell'affiatamento e quell'armonia che sta alla base della vita di una comunità cristiana.
Il compito di questa Corale è principalmente quello di animare le celebrazioni solenni dell'anno liturgico ma è ormai bella abitudine animare anche le domeniche ordinarie.

Oggi la Corale è diretta da Livio Ghezzi, mentre l'organista è da sempre Maurizio Bonato, vero punto di riferimento per ogni attività che coinvolga la musica in parrocchia. Le prove hanno cadenza settimanale, sono aperte a tutti, e hanno lo scopo di preparare e insegnare i canti vecchi e nuovi che verranno eseguiti durante le liturgie.

Tra i vari momenti forti vissuti in questi anni, l'esperienza delle visite fatte al carcere di San Vittore a Milano è stata molto edificante.  Lì, assieme alle persone detenute, abbiamo animato le Messe domenicali. Un altro momento di grazia che rimarrà nei nostri cuori, condiviso in parrocchia in occasione della visita del Cardo Martini per il 25°anniversario di fondazione, è stato quando l'amico Angelo Loconte ha fatto dono alla comunità della sua vocazione; questo, per il gruppo della corale a cui Angelo apparteneva, è oggi un motivo di grande gioia.

L'inno del 25° da lui composto, "Amare per vivere", così come i libretti dei canti, che assieme a Daniele Consoletti ha raccolto e poi portato alle stampe, oltre ad essere un segno di vitalità della nostra corale, saranno un esempio per continuare a svolgere, in spirito di servizio, la nostra missione in parrocchia nei prossimi anni.

Livio

 

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)