Home
I cori parrocchiali di Lainate in festa per Santa Cecilia PDF Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Domenica 23 Novembre 2008 01:00

Domenica 23 Novembre i cori delle tre parrocchie di Lainate, assieme al coro “Note d’Argento”, si sono ritrovati in occasione della festa di Santa Cecilia, protettrice dei musicisti e dei cantori. Quest’anno l’appuntamento era a Barbaiana e sotto la guida del maestro Armando Bratus, con all’organo Dario Miglietta, un centinaio di cantori hanno animato la Santa Messa delle ore 11,15.

L’effetto di quattro gruppi che cantavano assieme ha suscitato nelle persone presenti, così come lo scorso anno nella chiesa di Grancia, sensazioni profonde e l’auspicio che esperienze di questo tipo possano ripetersi in futuro.

Nell’omelia il parroco Don Giulio, ha elogiato tutti coloro che fanno parte dei nostri cori e che animano con il loro impegno le feste e le liturgie e li ha esortati a proseguire sempre con lo stesso spirito di servizio. La festa è poi proseguita nel salone dell’oratorio, con un pranzo organizzato dal Comitato Santa Virginia, che ha rinsaldato ancor di più l’amicizia  fra i partecipanti dei vari cori e le loro famiglie. Il sindaco Bussini e la vice sindaco Tina Spotti, sempre presenti in queste occasioni di festa, ha avuto parole di elogio per l’impegno profuso, sottolineando come queste siano  iniziative che rendono vive le nostre comunità.

La giornata è stata impreziosita poi dalla visita a sorpresa di una parte del “Coro Alpino Milanese” che si è esibito in alcuni canti alpini a più voci. L’incontro è quindi terminato con un “Va pensiero” cantato da tutti e quattro i cori e con un arrivederci per la festa di Santa Cecilia del prossimo anno.

Livio Ghezzi

 

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)