Home
Inizio anno oratoriano 2009 - 2010 PDF Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Venerdì 25 Settembre 2009 22:45

Ed eccoci a iniziare un nuovo anno insieme…abbiamo trascorso una estate intensa, fatta di 6 settimane di oratorio estivo che han visti coinvolti bambini, adolescenti, adulti, il ruolo importante della nuova figura dell’educatrice responsabile degli animatori nel coordinare con me le attività, segno forte del cambiamento in atto nella realtà dei nostri oratori cittadini.
Poi i turni in montagna a Maranza, tanti ragazzi che con i loro educatori hanno vissuto giorni stupendi tra camminate, rilfessioni e momenti di forte amicizia. C’è stato spazio per immergerci anche nelle realtà di bisgono concrete, in particolare voglio ricordare l’esperienza fatta in Abruzzo con alcuni giovani, a servizio delle comunità cristiane locali provate dal sisma, ma desiderose di riprendere il loro cammino di annuncio del Signore.
Infine siamo andati alla ricerca del volto del Signore là dove Lui è nato e vissuto con un gruppo di nostri 25 giovani che si interrogano su quanto è importante Dio nella loro vita e anche con il desiderio di capire da vicino una delle relatà socio-politiche più delicate al mondo. 
L’oratorio allora non è andato in ferie, anzi, alla Pagliera o in giro per l’Italia (e per il mondo!) l’estate è stata ricca di volti, incontri, scambi. A tutti va il mio grazie: ai ragazzi, agli adolescenti e giovani, a tutti gli adulti che han resto l’estate davvero ricca e speciale, ognuno a suo modo è stato riflesso di questo Dio che ama ancora l’uomo. 

Don Andrea

 

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)