Home
Storia: Lettera di Suor Lugia per il XXV di anniversario PDF Stampa
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Lunedì 08 Dicembre 2008 23:10

Mia amata comunità, "Eccomi a festeggiare i tuoi 25 anni di vita, ma non solo! Aprire l'album dei ricordi è fare memoria non soltanto di questi ultimi anni in cui ti abbiamo visto a pieno titolo "PARROCCHIA" ma ritornare alle radici che ti hanno promossa a tanta "fama". Non sono infatti i titoli che fanno grande una persona, ma il Bene diffuso con semplicità.
Ho "bevuto" questo Bene fin dalla mia infanzia quando eri costituita da pochi, seppur validi elementi, quando gli spazi erano tanti e pochi i soldi. .... quando avevamo tanta voglia di fare ma ci mancavano delle guide presenti costantemente .... Eppure sei stata per me un punto d'appoggio, un trampolino di lancio per la mia vita. Grazie per il Bene che in te ho trovato!
Mi hai dato modo di vivere da protagonista carica di piccole ma importanti responsabilità che mi hanno aiutata a crescere e a prendermi cura degli altri, dell'ambiente, delle situazioni.
Ho respirato un aria di donazione tale per cui non ho avuto il tempo materiale di pensare al mio "superfluo" ... contenta di ciò che avevo e che ho avuto!!!

Anche la povertà dei mezzi è stata per me un modo di assaporare le cose un po' per volta senza la pretesa di arrivare in fretta e facilmente. L'allegria sana che ho potuto condividere con gli amici ha sempre dato un tocco di vivacità e di freschezza giovanile ai nostri piccoli o grandi "disastri". Questo è stato ed è l'ambiente e la comunità oratoriana e parrocchiale che mi porto dentro. Tu mia amata comunità mi hai dato la gioia di vivere!! Qui, in questo clima familiare ho maturato le mie grandi decisioni per la vita e proprio grazie a tè continuo a vivere con cuore oratoriano!

Grazie a tutti coloro che ancora oggi continuano la missione di tener viva questa comunità, grazie a chi mi ha accompagnala, che ancora trova il suo posto qui ... e continua ad accompagnarmi con la preghiera!!
Grazie a chi mi ha preceduto preparandomi la strada da percorrere e che ora vive già la vita senza fine ... grazie anche a quelli che hanno lasciato questa vita terrena nella loro giovinezza: sono diventati per me dei fari verso la santità.
A tutta questa comunità che arricchendosi di nuovi elementi non ho avuto modo di conoscere personalmente dico il mio GRAZIE perché ne sento vivo il sostegno e ... lascio un augurio per i momenti più difficili che in ogni buona famiglia si incontrano: QUANDO LA MISSIONE DIVENTA DIFFICILE .... LA RINUNCIA E' IMPOSSIBILE!!!

Buon ANNIVERSARIO mia amata comunità !

Suor Luigia

 

Copyright (c) 2006-2017, Parrocchia San Francesco d'Assisi - Lainate (MI)